CONSULENTI E COLLABORATORI

Questa pagina riporta le informazioni relative ai rapporti di collaborazione e consulenza a cui le Soprintendenze archivistiche e bibliografiche possono far ricorso.

Il conferimento di tali incarichi può avvenire sia a titolo gratuito, come previsto dall’ art. 55 del D.P.R. 30 settembre 1963, n. 1409, sia a titolo oneroso.

La Soprintendenza archivistica e bibliografica della Liguria non ha avviato autonomamente rapporti di collaborazione e/o di consulenza né dispone più dei collaboratori assegnati dalla Direzione Generale Archivi, mediante la procedura per il conferimento dei relativi incarichi bandita dalla Direzione Generale Archivi con il decreto rep. n. 832 del 28 ottobre 2021, per effetto della cessazione dei rapporti di collaborazione precedentemente in essere alla data del 31 dicembre 2023.

Per le eventuali future consulenze e/o collaborazioni a cui la Soprintendenza decidesse autonomamente di ricorrere, si pubblica qui il modulo contenente la dichiarazione sostitutiva di assenza di conflitto d’interessi  che i consulenti/collaboratori sono tenuti a rendere ai sensi dell’art. 53, c. 14, del d. lgs. 30 marzo 2001, n. 165.